© RI-FARMA.ORG - 2022

ri-farma logo (180 x 80 px)

Fa parte di: NUOVIDEA SRL

Via Legnano, 12 - 20121 Milano
(numero REA MI-2637384)
C.F. & P.IVA 02122340686

info@ri-farma.org


linkedin
facebook
instagram

BLOG

Il focus della farmacia

2022-09-29 10:55

Bianca Peretti

Professione, Farmacia, Farmacisti, Consigli Pratici, Differenziarsi, Visione, Vetrine, Focus farmacia, Profumeria,

Il focus della farmacia

Mi capita spessissimo di sentire che il rapporto fra farmacista e cliente è diverso in “città” e in “campagna”, cioè dipende in qualche modo dall’ambi

Mi capita spessissimo di sentire che il rapporto fra farmacista e cliente è diverso in “città” e in “campagna”, cioè dipende in qualche modo dall’ambito geografico e sociale in cui ha sede la farmacia.
Niente di più falso: i clienti e i loro bisogni sono sostanzialmente identici ovunque e le persone non hanno nessun problema a spostarsi se riescono a trovare quello che cercano e che risponde meglio alle loro necessità.Quello che cambia, in realtà, è l’offerta della farmacia che molto frequentemente viene plasmata da quello che sembra essere il mercato più promettente in quella determinata zona.

rifarma---bianca-peretti-29-settembre-2022.jpeg

Ecco, allora, che nei centri storici e nelle vie dello shopping le vetrine delle farmacie sono impegnate in una lotta senza quartiere a competere con le profumerie più prestigiose: capita che qualche turista straniero non riesca neppure a identificarle tanto sono mimetizzate dalla profusione di cosmetici e profumi.

In periferia o nei piccoli centri si preferisce il modello mini market, forti dell’idea che i clienti debbano trovare sotto casa tutto quello di cui hanno bisogno senza fare la fatica di spostarsi.

Niente di male, per carità, peccato che fra tante profumerie o presunte tali la farmacia raramente risulti vincente fra competitor molto più specializzate e attraenti e che la maggior parte di noi almeno una volta alla settimana frequenti un supermercato o deleghi tale incombenza a familiari e amici

ri+farma - newsletter.jpeg

SE HAI RISPOSTO "NO" ALMENO UNA VOLTA

RESTA CONNESSO, ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

CARO TITOLARE RISPONDI

A QUESTE 3 DOMANDE:

 

1. TI SENTI SODDISFATTO DELLA TUA FARMACIA OGGI?
 


2. HAI UN PROGETTO CHIARO PER LA TUA AZIENDA? 
 

 

3. HAI INIZIATO A REALIZZARLO CONCRETAMENTE?

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder