© RI-FARMA.ORG - 2022

ri-farma logo (180 x 80 px)

Fa parte di: NUOVIDEA SRL

Via Legnano, 12 - 20121 Milano
(numero REA MI-2637384)
C.F. & P.IVA 02122340686

info@ri-farma.org


linkedin
facebook
instagram

BLOG

Qual è il tuo modello di farmacia?

2022-09-13 21:00

Bianca Peretti

Professione, Farmacia, Farmacisti, Gestione Farmacia, Attenzione, Marketing Farmacia, Modello Farmacia, Processi,

Qual è il tuo modello di farmacia?

Per qualche strano motivo, continuiamo ad essere convinti che esista solo un modello di farmacia e che le farmacie, in ultima analisi, siano tutte ugu

Per qualche strano motivo, continuiamo ad essere convinti che esista solo un modello di farmacia e che le farmacie, in ultima analisi, siano tutte uguali.
In realtà, confondiamo due concetti oltremodo diversi fra loro, la gestione aziendale con il modello di marketing, in pratica i mezzi con il fine.
TUTTE le aziende, indipendentemente dal loro settore, devono essere gestite rispettando tutta una serie di regole che ne garantiscono la sopravvivenza: saper fare bene i conti, essere capaci di azzardare previsioni, controllare, misurare, correggere sono attività imprescindibili che accumunano artigiani, esercizi commerciali, professionisti e anche farmacie.
Il rispetto e la cura del cliente, poi, rappresenta la base minima sulla quale innestare il processo di vendita: scusatemi, ma qualcuno di voi acquista volentieri da chi lo tratta male, non lo rispetta e non risponde ai suoi bisogni?

rifarma-2022---bianca-peretti---130922.jpeg

Il modello di marketing, invece, è tutta un’altra cosa: è la storia che noi vogliamo raccontare al nostro pubblico, è quello che ci caratterizza, ci rende unici e inimitabili; rappresenta i nostri obiettivi e identifica i nostri clienti in target.
Esistono infiniti modelli di farmacia, ognuno ha il suo e tale deve essere: copiare o peggio imitare non porta mai a niente di buono.

ri+farma - newsletter.jpeg

SE HAI RISPOSTO "NO" ALMENO UNA VOLTA

RESTA CONNESSO, ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

CARO TITOLARE RISPONDI

A QUESTE 3 DOMANDE:

 

1. TI SENTI SODDISFATTO DELLA TUA FARMACIA OGGI?
 


2. HAI UN PROGETTO CHIARO PER LA TUA AZIENDA? 
 

 

3. HAI INIZIATO A REALIZZARLO CONCRETAMENTE?

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder