© RI-FARMA.ORG - 2022

ri-farma logo (180 x 80 px)

Fa parte di: NUOVIDEA SRL

Via Legnano, 12 - 20121 Milano
(numero REA MI-2637384)
C.F. & P.IVA 02122340686

info@ri-farma.org


linkedin
facebook
instagram

BLOG

Il valore della passione

2022-05-30 09:00

Bianca Peretti

Professione, Farmacia, Farmacisti, Meritocrazia, Passione, Love my job, Incentivare, Team Building,

Il valore della passione

Domanda del giorno: come faccio ad incentivare i miei collaboratori?La prima risposta che viene in mente è quella di offrire dei premi in denaro ed è

Domanda del giorno: come faccio ad incentivare i miei collaboratori?

La prima risposta che viene in mente è quella di offrire dei premi in denaro ed è sicuramente una scelta corretta, ma non è sufficiente per garantire fedeltà e continuità all’azienda.

Il collaboratore è il primo “cliente” della nostra azienda: se non è conquistato e intimamente soddisfatto, non sarà mai in grado di trasmettere al suo pubblico entusiasmo, coinvolgimento, fidelizzazione.

 

L’unico vero obiettivo che dobbiamo raggiungere è quello per cui chi lavora per noi sia orgoglioso di farlo e questo è sempre vero a partire dal titolare stesso che deve trasmettere il suo entusiasmo anche a chi cerca lavoro, rendendo l’impiego una meta ambita e non una condanna a morte.

Ne consegue che solo il titolare che ama sinceramente e profondamente la sua azienda è in grado di motivare e incentivare i propri collaboratori perché non c’è spinta più forte dell’intima convinzione di fare un lavoro importante, di valore, necessario che può coinvolgere davvero le persone.

rifarma-bianca-peretti-300522.jpeg

In questo contesto i premi in denaro o i miglioramenti contrattuali sanciscono la qualità del lavoro, non ne costituiscono la ragion d’essere: in altri termini si chiama meritocrazia ed è l’unica vera, insopprimibile spinta in grado di elevare le persone ai livelli più eccelsi.

ri+farma - newsletter.jpeg

SE HAI RISPOSTO "NO" ALMENO UNA VOLTA

RESTA CONNESSO, ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

CARO TITOLARE RISPONDI

A QUESTE 3 DOMANDE:

 

1. TI SENTI SODDISFATTO DELLA TUA FARMACIA OGGI?
 


2. HAI UN PROGETTO CHIARO PER LA TUA AZIENDA? 
 

 

3. HAI INIZIATO A REALIZZARLO CONCRETAMENTE?