© RI-FARMA.ORG - 2022

ri-farma logo (180 x 80 px)

Fa parte di: NUOVIDEA SRL

Via Legnano, 12 - 20121 Milano
(numero REA MI-2637384)
C.F. & P.IVA 02122340686

info@ri-farma.org


linkedin
facebook
instagram

BLOG

Nulla di nuovo sotto... al solare.

2022-04-10 10:00

Luca Caliò

Comunicazione, Farmacisti, Consigli Pratici, Comunicazione Farmacia, Promozioni, Sconti solari, Messaggi,

Nulla di nuovo sotto... al solare.

Da quando mi sono avvicinato al mondo farmacia, mi sono accorto che sono cambiate alcune logiche commerciali su prodotti che erano molto legati ad una

Da quando mi sono avvicinato al mondo farmacia, mi sono accorto che sono cambiate alcune logiche commerciali su prodotti che erano molto legati ad una fase stagionale. Un esempio eclatante sono i solari. Vi ricordate che arrivavano le novità, si faceva gran parte della stagione estiva e poi verso metà agosto si iniziava con le promozioni per limitare le rimanenze di ciò che ancora non era stato venduto. Con il passare degli anni il momento del “taglio prezzo” è stato anticipato sempre di più. Abbiamo visto le offertone a Luglio poi a Giugno e addirittura adesso si parte con le “super-promo” già dalla primavera.
Si, succede perché questi prodotti non vengono venduti solo dalle farmacie ma anche in altre attività commerciali e spesso sono prodotti delle stesse aziende che trattate (magari sarebbe da valutare una sostituzione). Tempi più veloci, competitor in aumento, vendita online tutti motivi per far in modo che la vostra comunicazione punti sempre più frettolosamente a mostrare quanto è conveniente per il portafogli dei clienti comprare i filtri solari da voi e  non altrove.

ri-farma---luca-caliò---100422.png

Fatevi un giro davanti le vetrine di qualche farmacia o ancora meglio sui loro profili social e vi accorgerete di -30%, - 40%, -50% come messagigo che prevale su tutto.

E se invece iniziassimo a promuovere quanto è più conveniente per la pelle del vostro cliente scegliere il solare che consigliate appositamente “ad personam” ?

Sicuramente questa cosa la sapete tutti ma in quanti la fate, facendo partire da qui la vostra comunicazione e non dal prezzo?

ri+farma - newsletter.jpeg

SE HAI RISPOSTO "NO" ALMENO UNA VOLTA

RESTA CONNESSO, ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

CARO TITOLARE RISPONDI

A QUESTE 3 DOMANDE:

 

1. TI SENTI SODDISFATTO DELLA TUA FARMACIA OGGI?
 


2. HAI UN PROGETTO CHIARO PER LA TUA AZIENDA? 
 

 

3. HAI INIZIATO A REALIZZARLO CONCRETAMENTE?

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder