© RI-FARMA.ORG - 2022

ri-farma logo (180 x 80 px)

Fa parte di: NUOVIDEA SRL

Via Legnano, 12 - 20121 Milano
(numero REA MI-2637384)
C.F. & P.IVA 02122340686

info@ri-farma.org


linkedin
facebook
instagram

BLOG

Questione di Feedback

2022-03-26 08:00

Luca Caliò

Comunicazione, Farmacia, Farmacisti, Comunicazione Farmacia, Feedback, salute, Eventi, Cta, Marketing Farmacia,

Questione di Feedback

Da non confondere con una celebre canzone che recitava “questione di feeling”, la “questione feedback” nella vostra comunicazione merita di essere app

Da non confondere con una celebre canzone che recitava “questione di feeling”, la “questione feedback” nella vostra comunicazione merita di essere approfondita.

Un classico: “Luca in questo mese abbiamo organizzato 3 giornate in farmacia e sono andate quasi deserte ma avevamo messo cartelli in vetrina e al banco, avevamo postato informazioni e foto sui social, ma nulla”.

Come per molte cose nella vita, anche nella comunicazione non basta la quantità ma serve la qualità. Prendendo l’esempio della promozione di eventi in farmacia ma anche qualsiasi altra offerta, nuovo servizio, ecc. per capire se quello che fate è efficacie, serve solo una cosa: il feedback dei vostri clienti o potenziali tali.

Attenzione, questo feedback deve essere attendibile, quindi un “like” sui social non lo è perché non ci fa intendere il reale riscontro di chi ha visto quel contenuto, molto meglio una richiesta di informazioni al banco, al telefono oppure online. In questo caso riusciamo a percepire se c’è interesse o meno del nostro interlocutore.

ri-farma---luca-caliò---26-0322.png

Un consiglio per aumentare i feedback? Sollecitateli!

Il volantino per l’evento, invece di lasciarlo sul banco provate a darlo voi al cliente, soprattutto quando conoscendolo, pensate possa essere interessato (in target). Sui social invitate a farvi dare un parere sull’evento proposto, magari inserite la “prenotazione” anche se l’evento è aperto a tutti, ma avrete un riscontro prima che la giornata vada deserta…

ri+farma - newsletter.jpeg

SE HAI RISPOSTO "NO" ALMENO UNA VOLTA

RESTA CONNESSO, ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

CARO TITOLARE RISPONDI

A QUESTE 3 DOMANDE:

 

1. TI SENTI SODDISFATTO DELLA TUA FARMACIA OGGI?
 


2. HAI UN PROGETTO CHIARO PER LA TUA AZIENDA? 
 

 

3. HAI INIZIATO A REALIZZARLO CONCRETAMENTE?