© RI-FARMA.ORG - 2022

ri-farma logo (180 x 80 px)

Fa parte di: NUOVIDEA SRL

Via Legnano, 12 - 20121 Milano
(numero REA MI-2637384)
C.F. & P.IVA 02122340686

info@ri-farma.org


linkedin
facebook
instagram

BLOG

Fuori Programma

2022-03-11 08:00

Luca Caliò

Comunicazione, Farmacia, Farmacisti, Comunicazione Farmacia, RIFARMA2022, Imprevisti, Plan contenuti, Pianificaazione, Comunicazione online,

Fuori Programma

INFO SU RI+FARMA 2022 Partiamo, ribadendo che la comunicazione della vostra farmacia deve avere un’identità, degli obiettivi e ovviamente una pianific

Partiamo, ribadendo che la comunicazione della vostra farmacia deve avere un’identità, degli obiettivi e ovviamente una pianificazione. Proprio quest’ultima però, dovete vederla sempre come pronta ad adattarsi nel corso dei giorni. All’improvviso possono esserci notizie, comunicazioni o scenari che cambiano tutto.

Lo abbiamo visto chiaramente in pandemia, lo stiamo vivendo ora con una guerra impensabile.

I vostri progetti legati ai contenuti da proporre in Farmacia e online sono stati spazzati via, da mascherine e gel igienizzanti e ora da tutti i migliori tentativi di solidarietà legata alla raccolta farmaci da inviare in Ucraina.

E’ giusto e dobbiamo essere pronti a modificare inostri programmi per eventi simili, però siamo capaci a non perdere totalmente il focus? Riusciamo a capire quando è il momento di ricominciare a comunicare che farmacia siamo, cosa offriamo e come lo offriamo?
 

Sono molti i farmacisti a cui sento dire “Luca in questo periodo forse è meglio non mettere quel cartello in vetrina”, “Luca con quello che sta succedendo io eviterei di postare una foto di noi in farmacia con gli occhi che ci sorridono” , ecc. Come sempre massimo rispetto, per tutti i vostri stati d’animo, ma permettetemi dirvi di non sentirvi in colpa se la vostra vita e il vostro lavoro vanno avanrti. Non potete fare molto contro i bombardamenti ma potete fare tantissimo per tutte quelle persone che entrano in farmacia quotidianamente e hanno bisogno di voi.

ri-farma---luca-caliò---110322.png

Un imprevisto può causare uno stop, ma proprio come si fa in auto, al segnale di stop, si rallenta, ci si ferma, ma non si spegne il motore.

ri+farma - newsletter.jpeg

SE HAI RISPOSTO "NO" ALMENO UNA VOLTA

RESTA CONNESSO, ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

CARO TITOLARE RISPONDI

A QUESTE 3 DOMANDE:

 

1. TI SENTI SODDISFATTO DELLA TUA FARMACIA OGGI?
 


2. HAI UN PROGETTO CHIARO PER LA TUA AZIENDA? 
 

 

3. HAI INIZIATO A REALIZZARLO CONCRETAMENTE?