© RI-FARMA.ORG - 2022

ri-farma logo (180 x 80 px)

Fa parte di: NUOVIDEA SRL

Via Legnano, 12 - 20121 Milano
(numero REA MI-2637384)
C.F. & P.IVA 02122340686

info@ri-farma.org


linkedin
facebook
instagram

BLOG

Volantino, cartaccia o preziosa pergamena?

2022-02-25 08:00

Luca Caliò

Comunicazione, Farmacia, Farmacisti, comunicazione, Volantino, contenuti, Attenzione,

Volantino, cartaccia o preziosa pergamena?

Quando mi dite che ci tenete alla comunicazione della vostra farmacia o parafarmacia e quindi  vi muovete su tutti i fronti utilizzando anche i più cl

Quando mi dite che ci tenete alla comunicazione della vostra farmacia o parafarmacia e quindi  vi muovete su tutti i fronti utilizzando anche i più classici volantini e sottolineate che ne curate la grafica, però non avete un buon feedback di ritorno dai vostri clienti, vi dovreste fare una domanda molto semplice.

Quanta importanza do a quello strumento che sto usando per comunicare e quanta ne percepisce chi riceve quel pezzo di carta?
Pensate al volantino che trovate insieme ad altri nella cassetta della posta o sul parabrezza dell’auto.

Poi pensate anche a quanta importanza dareste se lo stesso contenuto vi fosse consegnato a mano con la stessa attenzione che si riserva ad una preziosa pergamena.
Certo in farmacia non date pergamene, ma se utilizzate anche i volantini, per promozioni, coupon, inviti a giornate di prevenzione ecc. il modo in cui li consegnate è sicuramente più importante dell’aspetto grafico o del materiale su cui è stampato.

ri-farma---luca-caliò-250222.jpeg

Mettere un volantino in un sacchetto, a chiunque acquisti qualcosa in Farmacia, non è come darlo a chi pensate possa essere minimamente interessato (l’invito della giornata per le mamme,  non lo do al nonno novantenne). Dire anche due parole per spiegare cosa c’è scritto il volantino, e richiamare ad un’azione chi lo riceve, è sicuramente molto più proficuo.

ri+farma - newsletter.jpeg

SE HAI RISPOSTO "NO" ALMENO UNA VOLTA

RESTA CONNESSO, ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

CARO TITOLARE RISPONDI

A QUESTE 3 DOMANDE:

 

1. TI SENTI SODDISFATTO DELLA TUA FARMACIA OGGI?
 


2. HAI UN PROGETTO CHIARO PER LA TUA AZIENDA? 
 

 

3. HAI INIZIATO A REALIZZARLO CONCRETAMENTE?